PROGETTO IN DEFINIZIONE DI EDIFICIO CON TIPOLOGIA A TORRE COMPRENDENTE N° 4 ALLOGGI PER PIANO CHE SI SVILUPPANO OGNUNO SU 2 LIVELLI.

EDIFICIO A TORRE

L’edificio a Torre, in fase di definizione progettuale, comprende 4 alloggi duplex (zona letto sovrastante) per piano, si sviluppa su una base “pilotis” comprendente n° 22 piani riservati alle abitazioni, n°2 piani riservati ai servizi (tavola calda, asilo nido, palestra, lavanderia), n° 1 piano di copertura terrazzato (solarium, idromassaggio) e un ultimo livello adibito a volume tecnico (pannelli solari), per uno sviluppo totale in altezza di m.86.

L’dea è nata dalla possibilità di occupazione minima di suolo disponibile, con l’innovazione apportata nella predisposizione  di un sistema modulare di arredo, unica per tutte le unità abitative, contenente tutti i servizi primari (cucina e bagno) posti a suddivisione degli ambienti.

Lo sviluppo della superficie su 2 livelli per ogni unità ha consentito, oltre ad una migliore forma di privacy nel suo interno, anche ad un’ottimale realizzazione di affacci terrazzati  caratterizzante oltretutto  l’immagine nei prospetti della torre, compresi i volumi semicilindrici vetrati contenenti le scale di collegamento fra i 2 livelli.

TIPOLOGIA

L’idea nasce da una visione contemporanea dello spazio costruito in risposta alle problematiche legate alla globalizzazione, alla crescita della popolazione, alla congestione sempre crescente delle grandi metropoli ed è sostenuta da una capacità tecnologica eccezionale applicata al campo dell’edilizia. 

Nel design si sono incorporate molteplici funzioni in un unico edificio una vera e propria città nella città, in cui, casa e tempo libero fossero riuniti in un unico luogo per regalare a inquilini e ospiti oltre ai visitatori una vibrante atmosfera godendo di un centro commerciale, con negozi al dettaglio, bar e ristorante collocati alla base della torre, nonché di una terrazza panoramica ,club house, palestra, spa, e bar ristoro posizionati negli  ultimi 3 piani del grattacielo.

La torre contiene al suo interno funzioni diversificate, oltre alle residenze numerosi ambienti pubblici che consentono alla struttura di essere fruita anche agli esterni come poliambulatorio,centro sociale, uffici amministrativi,self-service, asilo nido, lavanderia,, club house terrazza panoramica con bar-ristorante, area palestra-spa, area giardino-barbecue ed un eliporto..

Cav. Arch. Stefano Rogo

Via Mario Menichini, 28
00135 Roma

Tel: 3391873595
Mail: stefano.rogo@alice.it

15 + 13 =

Translate »